RE-VISIONE - Guardiani della Galassia Vol.2





"Io sono Groot!"
"Si, lo so che il primo era più divertente, la barzelletta cosmica per antonomasia, ma devo dire che anche il secondo capitolo regge bene il colpo, dai"
"Io sono Groot!"
"Beh, ci sta che alla seconda avventura la risata spicciola lasci anche un poco, quel tanto che basta, spazio al carattere e alla complessità dei personaggi"
"Io sono Groot!"
"Non che la trama del primo invece fosse sto gran capolavoro, eh! Alla fine della fiera, lo scopo è fare più botti possibili, unendo citazioni anni 80 varie ed eventuali ad una atmosfera adulta e trash, al contempo, cosa in cui Gunn è maestro, si sa"




"Io sono Groot!"
"Come James Gunn, che ripeto è un genio, riesca a fare passare le sue follie sotto il lanternino della Disney, capaci di defenestrare una coppia di registi di commedie intelligenti, solo perché "il loro Han Solo era troppo virato sulla commedia", è davvero un mistero, ma penso che la sua maestria stia anche in questo, dopotutto. Anni di Troma qualcosa gli avranno pure insegnato!"
"Io sono Groot!"
Senza offesa, ma Baby Groot, per quanto mi riguarda, non è la sola cosa memorabile del film, anzi. Tra camei e piccoli, sapienti colpi di scena narrativi ed emozionali, il film colleziona dure ore di sano, divertente, surreale trash che lo rende, tra i vari film Marvel, quello necessariamente più autoriale di tutti"
"Io sono Groot!"
"Il mio voto alla pellicola? Decisamente un bel 8 pieno, senza stare a pensarci troppo! Del resto, questo è un film che va visto proprio così: senza pensarci troppo!"



GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL.2

Diretto da James Gunn
Con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Karen Gillan, Kurt Russell.

Disponibile in Blu-Ray, DVD e Blu-Ray 3D dal 30 Agosto 2017



Commenti

Post più popolari